Il 24 luglio abbiamo pubblicato un articolo intitolato “A New Ethical Framework: Proposed Code of Conduct for UK Directors”, in cui si discuteva di un documento di consultazione proposto dall’Institute of Directors (“IoD”) che proponeva un code of conduct volontario per i directors delle aziende del Regno Unito.
Questo codice, designato per i directors del settore privato, pubblico e no-profit, ha lo scopo di supportare un processo decisionale più efficace e promuovere elevati standard di integrità. Nel nostro articolo di luglio, curato da Ezio La Rosa e Annie Jandoli – Corporate Finance London – abbiamo delineato i sei principi fondamentali proposti da l’IoD:
Il 23 ottobre, l’IoD ha formalmente pubblicato queste linee guida volontarie, incoraggiando i consigli di amministrazione a seguire e applicare il codice. I sei principi del documento di consultazione sono stati ora codificati all’interno del codice senza modifiche, ciascuno accompagnato da impegni specifici e risultati previsti. L’Istituto ha espresso la fiducia che il codice consentirà ai directors di raggiungere risultati significativi e rilevanti.