Agnieszka è polacca, vive e lavora in Italia da tanti anni. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Adam Mickiewicz di Poznań in Polonia e poi all’Università Abat Oliba di Barcellona in Spagna.
Prima di diventare avvocato, Agnieszka ha lavorato presso il Consolato Generale della Repubblica di Polonia a Milano e nel 2011 è stata candidata nelle elezioni al parlamento polacco. Dal 2004 lavora presso studi legali italiani, prima a Monza e poi dal 2014 a Milano. Grazie a queste esperienze il suo approccio al cliente è pratico e flessibile, ma fortemente orientato al raggiungimento dell’obbiettivo voluto.
Agnieszka si occupa di questioni di diritto civile e commerciale. In particolare, assiste aziende polacche che decidono di entrare nel mercato italiano nella costituzione di nuove società, le rappresenta nei contenziosi giudiziari, redige pareri e contratti. Molti dei clienti di Agnieszka sono del settore di logistica e trasporti. Inoltre, Agnieszka assiste i propri clienti, anche le persone fisiche, nelle questioni risarcitorie. Ha avuto anche il modo di seguire le operazioni immobiliari. In più, offre l’assistenza ad aziende italiane che operano sul territorio polacco.
Agnieszka partecipa attivamente a varie iniziative italo – polacche a livello istituzionale e privato, dove viene spesso invitata come speaker. È inoltre autrice di vari articoli relativi alle principali tematiche del diritto civile. È membro e fondatrice di una delle associazioni imprenditoriali polacche e consulente di alcune associazioni di categoria delle imprese polacche.
Agnieszka ha dato vita e collabora al Polish Desk di Lexsential
Vincenzo Jandoli, Vincenzo Piccarreta, Agata Sobol e Gianpiero Zingari entrano in Lexsential come equity partner insieme a Giuseppe Colica, Eleonora d'Orta e Agnieszka Janusz (salary partner), Gianluca Pojaghi (of counsel) e Sofia Bernardini, Costanza Brighi, Maria Magro, Andrea Mocchi Valdo, Dario Palmas che collaboreranno come associates.