Ezio è avvocato abilitato in Italia e nel Regno Unito. Ha un’esperienza di oltre venticinque anni nel settore tributario e finanziario maturata anche grazie al suo ruolo di consulente nelle cosiddette «Big4».
Nel corso della sua carriera ha lavorato a Milano, Amsterdam e Londra, dove tuttora risiede, e acquisito una conoscenza profonda dei mercati internazionali sui quali opera, gestendo abitualmente aspetti commerciali, legali e fiscali relativi ad operazioni di M&A, transazioni finanziarie e finanza strutturata con un particolare focus sui flussi tra Italia e Regno Unito.
Questo anche in virtù di una lunga e significativa esperienza maturata come senior investment banker presso i dipartimenti di structured corporate finance di alcune tra le principali banche internazionali.
Ezio assiste asset managers, intermediari finanziarie e gruppi societari internazionali ed è particolarmente focalizzato sulla finanza straordinaria, la consulenza commerciale e la strutturazione di investimenti cross-border.