L’avvocata Sabrina Peron, of counsel di Lexsential tiene due lezioni di Diritto d’autore nell’ambito del workshop che Milano Film Network organizza anche quest’anno.
L’iniziativa, alla sua IX edizione, si rivolge a giovani autori e ha l’obiettivo di confrontare e condividere esperienze organizzative, produttive e sperimentali e di diventare riferimento per l’intero settore cinematografico e televisivo.
L’iniziativa, In Progress MFN, è strutturata come laboratorio per lo sviluppo di progetti audiovisivi rivolto a sceneggiatori e registi aspiranti emergenti ed esordienti.
Il programma prevede una serie di incontri che iniziano il 20 aprile, in parte online e in parte in presenza (questi ultimi nella sede di Milano).
I mentor della IX edizione di In Progress MFN sono nomi significativi del panorama cinematografico:
Il percorso formativo si articola, oltre che sui temi direttamente connessi con la produzione di prodotti audiovisivi, in una serie di approfondimenti teorico-pratici sviluppati da professionisti di profilo internazionale, tra i quali spicca Sabrina Peron.
Quest’anno il workshop si concluderà al Lido di Venezia nelle date del Venice Production Bridge – in occasione del Festival Biennale del Cinema, con il Milano Industry Days – MID by MFN dal 30 agosto al 3 settembre 2024.
L’evento premierà i migliori lavori. Tra i premi viene consegnato ai vincitori anche un buono per una consulenza legale alla stesura di un contratto di cessione diritti d’autore curato dall’avvocata Sabrina Peron.
Sabrina Peron, è esperta in diritto dell’informazione, diritto d’autore e diritto sportivo. Nota per le sue pubblicazioni e la partecipazione a numerosi convegni, insegna presso diverse istituzioni milanesi su temi legali.
Oltre alla sua carriera legale, dirige una rivista di filosofia e fa parte del consiglio editoriale di riviste giuridiche come «Responsabilità civile e previdenza» ed «OlympiaLex Review».
È componente di diverse commissioni legali tra cui “Diritto dello Sport e Eventi Sportivi” dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nonché dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per il Collegio di Milano e ha ricevuto premi prestigiosi come «The Triple Crow of Open Water Swimming».