Mercoledì 4 dicembre, dalle ore 17:00, Sabrina Peron, Of Counsel Lexsential, è ospite durante il ciclo di incontri «Mercoledì Scienza», organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova.
L’avv. Peron interviene sul tema «Maratone di nuoto in mare. Da Capraia alla Corsica a nuoto» per parlare della Traversata Corsica Capraia (TCC) e la Swim Around Capraia (SAC) – sponsorizzata da Lexsential – che vedono l’incantevole isola di Capraia ed il suo mare come teatro. L’evento è introdotto da Bruna Moresco, architetto, scrittrice e moderato da Gianni Lastrico, già direttore scuola centrale dello sport CONI Liguria.
Oltre all’intervento di Sabrina Peron, nuotatrice di fondo, intervengono Massimiliano Amirfeiz, Lega Navale Italiana e Cristina De Tullio, nuotatrice, organizzatrice eventi sostenibili ‘’Abbracciamoli” onlus.
L’incontro è aperto a tutti e con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alcuni incontri saranno disponibili online sul canale Youtube dell’Associazione Amici dell’Acquario e direttamente sul sito www.amiciacquario.ge.it
Consulta qui tutti gli eventi di «Mercoledì Scienza»
Il ciclo di eventi organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario prende il via mercoledì 23 ottobre 2024 e terminerà il 26 febbraio 2025. Il tema degli eventi sarà incentrato sulle SFIDE nell’ambito della Robotica, dell’Intelligenza Artificiale, della Matematica, dello Sport e della Natura.
L’associazione nasce il 5 aprile 1995 per collaborare con l’Acquario di Genova nella valorizzazione della struttura e delle iniziative, nei rapporti con la città e nella diffusione culturale e scientifica soprattutto mediante i Mercoledì Scienza.