Celestino si è laureato in Giurisprudenza nel 2019, discutendo una tesi in diritto industriale intitolata “Supplementary Protection Certificates, case law and legislative developments” presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Ha iniziato a collaborare durante la stesura della tesi nel dipartimento IP di una “Big Four”, per poi passare nel 2022 in uno studio boutique specializzato nella stessa materia. Nello stesso anno ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.
Celestino è entrato a far parte del team IP di Lexsential nel 2024, in qualità di Associate.
Assiste i clienti dello Studio nella tutela delle principali privative industriali, tra cui marchi, brevetti, segreti industriali e disegni e modelli, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. È particolarmente attivo nei settori della fashion industry e automotive.
Appassionato di tecnologia, è sempre attento agli sviluppi normativi relativi ai principali settori tecnologici, tra cui intelligenza artificiale, metaverso e finanza decentralizzata, e su come tali settori possano riguardare, a vario titolo, aspetti giuridici relativi alla proprietà intellettuale.
Celestino collabora stabilmente con riviste specializzate di settore, tra cui SPRINT, nonché nella massimazione di provvedimenti giudiziari per la banca dati di Giurisprudenza Delle Imprese.