Laureata in Giurisprudenza all’Università della Calabria nel 2010, nel 2012 consegue il diploma post-universitario presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali delle Università di Trento e Verona.
Maria si occupa di diritto civile, commerciale e societario tanto giudiziale quanto stragiudiziale.
Ha una particolare competenza in materia di diritto bancario e fallimentare e la sua esperienza si estende anche all’assistenza nel contenzioso avanti l’Autorità giudiziaria ordinaria e agli organi amministrativi e arbitrali.
Nel 2015 viene selezionata per la partecipazione a un roadshow nel corso del quale approfondisce le proprie competenze sui modelli organizzativi ex d. Lgs. n. 231/01; gestione della crisi di impresa; arbitrato, mediazione e negoziazione assistita.
Vincenzo Jandoli, Vincenzo Piccarreta, Agata Sobol e Gianpiero Zingari entrano in Lexsential come equity partner insieme a Giuseppe Colica, Eleonora d'Orta e Agnieszka Janusz (salary partner), Gianluca Pojaghi (of counsel) e Sofia Bernardini, Costanza Brighi, Maria Magro, Andrea Mocchi Valdo, Dario Palmas che collaboreranno come associates.