I professionisti - avvocati, solicitors, abogados e avocats - di Lexsential, sono forti di una solida formazione ricevuta nelle più prestigiose realtà accademiche dei Paesi di provenienza, e tale formazione si è arricchita con l’esperienza, anche ai massimi livelli direttivi, negli studi professionali più importanti in Italia e all’estero.
L’esperienza che hanno maturato nei vari campi del diritto d’impresa consente di organizzare il lavoro in Focus Team, gruppi di lavoro multidisciplinari, composti da legali con specializzazioni diverse, in grado di fornire consulenze personalizzate e integrate.
L’attitudine multidisciplinare e multiculturale del gruppo di lavoro consente di avere una visione completa e moderna delle necessità, degli obiettivi e delle strade più percorribili e più innovative da utilizzare per raggiungerli.
La valutazione iniziale del piano di lavoro è frutto di una ricerca approfondita che utilizza sempre più anche strumenti di intelligenza artificiale e incrocia tempi e investimenti, oltre agli inevitabili costi collegati alle operazioni e alle questioni controverse che il cliente sottopone allo Studio.
Questa analisi comprende l’esame delle concrete possibilità di successo di ogni operazione o controversia dei clienti.
Le capacità linguistiche dei professionisti di Lexsential, che lavorano in italiano, inglese, spagnolo, francese e polacco, insieme alle competenze giuridiche transfrontaliere, arricchiscono l’offerta di servizi che lo Studio offre ai clienti.
Affianchiamo i nostri clienti in processi di ogni stato e grado, davanti a ogni corte, anche arbitrale, o autorità italiana, europea o internazionale.
Grazie a noti litigators nelle materie del diritto di proprietà intellettuale, lo Studio offre ai clienti un supporto altamente specializzato nei contenziosi relativi anche alla tutela delle privative industriali, non solo davanti alle autorità giudiziarie ed amministrative italiane, ma anche davanti all’EUIPO, al Tribunale dell’Unione Europea, alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea nonché davanti all’Unified Patent Court, spesso coordinando contenziosi in più giurisdizioni.