Lo Studio attribuisce grande attenzione all’attività pro-bono. Sostiene varie organizzazioni senza scopo di lucro ed è proattivamente impegnato in iniziative benefiche, incoraggiando i propri professionisti a dedicare parte del proprio tempo a tali attività.
Tra le organizzazioni senza scopo di lucro lo studio supporta “Alessandra x Le Donne”, un’associazione no-profit a carattere medico-scientifico nata in memoria di Alessandra Peluso per sostenere la salute delle donne con attività di informazione sulla prevenzione dei tumori e con iniziative – realizzate in collaborazione con la rete universitaria italiana, con diversi centri di ricerca scientifica nonché con altri enti pubblici e privati – di fund raising per la promozione della conoscenza e della ricerca medica nel settore dell’oncologia.
Lo Studio è nato anche per rimettere al centro il rispetto per le persone nei rapporti con clienti, colleghi e loro familiari. Promuove il lavoro agile dei propri collaboratori con piani personalizzati e guarda con favore alla c.d. “strategia delle 3P”, nella ferma convinzione che quelle di “Persone” e “Pianeta” possano – e debbano – conciliarsi con quella di un “Profitto” sostenibile ma altresì premiale, che permetta a ciascuno di trovare la propria strada in armonia con gli altri e nel miglior ambiente di lavoro possibile, affinché ciascuno sia messo nelle condizioni di dare il meglio di sé. Tali principi ci guidano tutti i giorni sia nella scelta che nell’esecuzione di ciascun mandato professionale, in cui a ciascun professionista è richiesto di affiancare alla massima diligenza professionale la premura del buon padre di famiglia. Lo Studio rispetta tutte le diversità ed attua politiche di inclusione, sotto il faro dei principi di eguaglianza formale e sostanziale..
Crediamo che il climate change sia un’emergenza globale da affrontare ora, partendo ciascuno dal proprio piccolo, nelle scelte di tutti i giorni. Lo Studio è favorevole all’implementazione di un’economia circolare, rispetta e si sforza di far rispettare i fattori ESG, dalle politiche con un limitato impatto ambientale a una gestione attenta ed efficiente dei consumi e delle risorse energetiche.