Antonio consegue la laurea presso l’Università degli Studi di Perugia per poi frequentare la Scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università Bocconi.
Svolge attività di consulenza, giudiziale e stragiudiziale, nei settori del diritto civile, commerciale, fallimentare e della crisi d’impresa e ha maturato una considerevole esperienza nelle azioni di responsabilità contro amministratori, sindaci e revisori nonché nel contenzioso commerciale per responsabilità contrattuale ed extracontrattuale.
È specializzato anche nella gestione dei crediti, con riferimento non solo alle procedure monitorie, esecutive e d’urgenza, ma anche agli aspetti contrattuali, quali cessione del credito, transazioni, concessione di garanzie bancarie e ipotecarie.
Assiste piccole e medie imprese, principalmente riguardo alle problematiche giudiziali e stragiudiziali che coinvolgono l’attività di fornitura di beni o servizi, la rete di vendita e i rapporti con fornitori e clienti.
Vincenzo Jandoli, Vincenzo Piccarreta, Agata Sobol e Gianpiero Zingari entrano in Lexsential come equity partner insieme a Giuseppe Colica, Eleonora d'Orta e Agnieszka Janusz (salary partner), Gianluca Pojaghi (of counsel) e Sofia Bernardini, Costanza Brighi, Maria Magro, Andrea Mocchi Valdo, Dario Palmas che collaboreranno come associates.