Dopo il diploma di liceo classico, Dario nel 2000 si laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Milano e quindi completa la sua formazione con un Master in Diritto della Proprietà Intellettuale (MDPI) presso Just Legal Services nel 2008.
Esperto di proprietà intellettuale ed industriale, diritto della pubblicità, diritto d’autore e concorrenza sleale, svolge la sua attività di assistenza legale in ambito sia giudiziale sia stragiudiziale.
Assiste multinazionali in contenziosi brevettuali in vari settori, dal farmaceutico al meccanico. Difende i clienti nelle procedure avanti al Giurì dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria e all’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale.
Vincenzo Jandoli, Vincenzo Piccarreta, Agata Sobol e Gianpiero Zingari entrano in Lexsential come equity partner insieme a Giuseppe Colica, Eleonora d'Orta e Agnieszka Janusz (salary partner), Gianluca Pojaghi (of counsel) e Sofia Bernardini, Costanza Brighi, Maria Magro, Andrea Mocchi Valdo, Dario Palmas che collaboreranno come associates.