Eleonora si è laureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore nel 1999 con tesi in Diritto Penale Commerciale, è abilitata all’esercizio della professione forense dal 2002 ed è Cassazionista dal 2016. Nel 2008 inizia a collaborare con lo Studio Legale Zingari & Associati di cui diviene partner nel 2011, in seguito entra nello studio Franzosi Dal Negro Setti nel dipartimento Corporate e Business Law. Ha lasciato lo studio per entrare in Lexsential come partner.
Eleonora concentra la sua attività nel diritto societario e commerciale, contenzioso e non, nel diritto fallimentare e procedure concorsuali.
Si occupa in particolare di azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci, azioni revocatorie, giudizi di opposizione allo stato passivo e di tutte le possibili soluzioni concorsuali alla Crisi di Impresa, come concordati preventivi e fallimentari e ristrutturazioni del debito. È stata nominata legale di alcune procedure concorsuali.
Eleonora ha incarichi come componente esterno di Organismi di Vigilanza istituiti sulla base del DLgs 231/2001 di alcune importanti aziende e della Commissione Crisi di Impresa istituita presso l’Ordine dei Commercialisti di Milano, per conto dei quali vanta anche delle pubblicazioni nei Quaderni SAF – Scuola di Alta Formazione in materia di concordato preventivo ed obblighi dei liquidatori nei concordati preventivi in collaborazione con l’Avv. Gianpiero Zingari.
Vincenzo Jandoli, Vincenzo Piccarreta, Agata Sobol e Gianpiero Zingari entrano in Lexsential come equity partner insieme a Giuseppe Colica, Eleonora d'Orta e Agnieszka Janusz (salary partner), Gianluca Pojaghi (of counsel) e Sofia Bernardini, Costanza Brighi, Maria Magro, Andrea Mocchi Valdo, Dario Palmas che collaboreranno come associates.