Avvocato di grande esperienza, Sabrina assiste clienti, italiani e stranieri, nei settori del diritto dell’informazione, in particolare dell’informazione economica e finanziaria, del diritto d’autore, diritto sportivo e tutela diritti della personalità: reputazione, privacy, oblio, immagine e identità personale.
In questo particolare ambito è conosciuta e apprezzata anche per le numerose pubblicazioni in riviste giuridiche e la sua partecipazione ai convegni.
Svolge altresì attività legale nell’ambito del diritto commerciale e societario dove ha acquisito esperienza nei settori della responsabilità degli amministratori, della contrattualistica, della concorrenza.
Svolge anche attività di docenza presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e Milano Film Network per i temi del diritto d’autore e del diritto dell’informazione.
È membro della Commissione “Diritto dello Sport e Eventi Sportivi” dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nonché dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) per il Collegio di Milano.
È infine giornalista pubblicista, direttore responsabile della rivista Materiali di Estetica (UniMi) e fa parte della redazione delle riviste giuridiche “Responsabilità civile e previdenza” e “OlympiaLex Review” (la prima rivista italiana totalmente gratuita dedicata al diritto sportivo).
Se una notizia falsa, arrivata con lettera anonima, viene riferita da un giornalista, questi risponde di diffamazione