Vincenzo concentra la propria attività nel campo della proprietà industriale e intellettuale che pratica dall’inizio della sua carriera e, oggi, ai massimi livelli.
È entrato nel 1994 nello studio del Prof. Franzosi, leader in Europa nel diritto industriale, , diventando partner nel 2000. Per poi concludere la propria esperienza in quello studio come Managing Partner.
Si occupa di contenzioso e consulenza nel campo brevettuale, marchi, design, copyright (relativamente anche alla tutela del software e app), concorrenza sleale, pubblicità e contrattualistica relativa alla tutela della tecnologia e soluzioni innovative.
È autore di numerose pubblicazioni sul diritto industriale edite in Italia e all’estero e collabora stabilmente con il quotidiano ItaliaOggi e con il settimanale ItaliaOggiSette.
La sua esperienza professionale comprende anche una rilevante attività accademica in Italia e all’estero, così come di relatore presso convegni nazionali ed internazionali. È componente onorario del Center for International Legal Studies di Salisburgo e delle organizzazioni internazionali per giuristi di diritto industriale LES e AIPPI.
Vincenzo ha una intensa attività convegnistica e di pubblicista. Tra le numerose pubblicazioni che ha curato, è stato coinvolto, quale unico autore italiano in un team composto dai più apprezzati avvocati specializzati in contenziosi brevettuali in ventuno Paesi industrializzati (tra cui appunto l’Italia), per redigere l’opera “Global Patent Litigation How and Where to Win”, edizione Bloomberg 2023.
Clicca qui per l’elenco degli eventi e delle pubblicazioni di Vincenzo Jandoli.