Il Polish desk di Lexsential nasce dall’iniziativa di Agata Sobol e Agnieszka Janusz, entrambe laureate in giurisprudenza in prestigiose Università polacche e qualificate come avvocati in Italia.
Il desk dedicato prevalentemente alla clientela polacca, è stato creato per rispondere alla domanda di assistenza di diritto italiano ed europeo, a persone e imprese provenienti dalla Polonia.
Dal 2007 Agnieszka e Agata affiancano imprenditori polacchi e li rappresentano nei contenziosi di diritto civile, societario e commerciale avanti le autorità giudiziarie italiane e offrono servizi di consulenza legale stragiudiziale nella costituzione delle società, nella gestione delle filiali e di asset immobiliari, nella redazione e negoziazione di contrattualistica commerciale connesse alla gestione delle loro attività.
Il Polish desk di Lexsential è strutturato per assistere i clienti anche nelle operazioni societarie straordinarie più complesse, come fusioni, acquisizioni e cessioni di azienda, anche nell’ambito di procedure concorsuali e gare di appalto private e pubbliche.
La struttura infatti prevede che lo Studio dedichi un focus team composto da più professionisti, ognuno portatore di esperienza specifica nelle diverse materie.
Attraverso la vasta rete di contatti e collaborazioni con colleghi, commercialisti e consulenti con varie expertise in Polonia, il Desk affianca anche imprese italiane con la consulenza necessaria ad avviare la loro attività commerciale in Polonia e a prevenire e risolvere le controversie o, se necessario, ad affrontare contenziosi in quel Paese.
I clienti del Polish desk di Lexsential non sono soltanto aziende, ma anche istituzioni ed enti pubblici polacchi.
Inoltre, assistiamo cittadini polacchi che hanno bisogno di assistenza legale in Italia.Lo Studio li segue, in particolare, nell’acquisto di proprietà immobiliari e nei contenziosi o nelle trattative precontenzioso relative alle questioni risarcitorie, in particolare derivanti da incidenti sciistici e sinistri stradali.