Il 5 ottobre un evento dedicato alla prevenzione del tumore ovarico presso lo studio Lexsential

Un evento dedicato alla prevenzione del tumore ovarico con l’intervento di luminari del settore e un’asta benefica a favore dell’associazione Alessandraxledonne: l’appuntamento è a Milano giovedì 5 ottobre, alle 18.30, presso lo studio legale Lexsential di via Conservatorio 17.

Nell’ambito del gala annuale dello studio fondato dall’avvocato Stefano Candela, un’iniziativa solidale per promuovere la divulgazione scientifica e sensibilizzare il pubblico sulle malattie oncologiche, in particolare il tumore alle ovaie, tra i più insidiosi per le donne. Per l’occasione intervengono il professor Giovanni Scambia, direttore scientifico del Policlinico Gemelli di Roma, e il dottor Marco Elefanti, direttore dello stesso istituto.

Durante la serata è in programma un’asta benefica con in vendita venti opere dell’artista peruviano Fernando Otero: il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Alessandraxledonne, che opera soprattutto in Puglia, fondata nel 2018 da Anna Peluso in memoria della sorella Alessandra.
La raccolta fondi ha come obiettivo il sostegno a livello territoriale dell’associazione, da anni impegnata nel supporto dei pazienti oncologici e dei caregiver salentini. In particolare, le offerte raccolte contribuiranno al completamento del progetto Call4Ideas – AlediAleHealth attualmente in corso e lanciato in collaborazione con l’ospedale Cardinale Panico di Tricase e il supporto dell’oncologo Emiliano Tamburini, l’Asl di Lecce e UniSalento.

Entrata libera su prenotazione chiamando il numero 02.76.01.81.18 oppure scrivendo una mail all’indirizzo sbasuino@lexsential.com.