Lexsential su NT Plus de Il Sole 24 Ore con l’operazione 1Med CRO

Il team di Lexsential, composto dai soci Stefano Candela e Pasquale Di Mino e dalle associate Marta Cosi, Teresa Candela, Silvia Sarracino e dagli of counsel Sabrina Peron e Antonio Di Mino, ha assistito 1MED, CRO -Contract Research Organization in una operazione di corporate M&A di alto profilo annunciata ieri.

Della operazione è stata data notizia dalla testata nazionale Il Sole 24 Ore sul dorso NTPlus.

Leggi l’articolo integrale

Lexsential, con un team composto dai soci Stefano Candela e Pasquale Di Mino e dall’associate Marta Cosi nonché dagli associate Teresa Candela, Silvia Sarracino e dagli of counsel Sabrina Peron e Antonio Di Mino, ha assistito 1MED, CRO -Contract Research Organization (organizzazione di ricerca a contratto che fornisce servizi normativi e clinici di alta qualità alle imprese farmaceutiche, medicali e delle biotecnologie) e il fondo di private equity inglese Apposite Capital focalizzato esclusivamente sul settore sanitario e medicale, nell’integrazione di LB Research, Contract Research Organization che fornisce servizi completi di gestione di studi clinici in tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto e leader di settore. L’aggiunta delle competenze di LB migliorerà l’offerta di servizi clinici di 1MED per gli studi farmaceutici e sui dispositivi medici. LB Research ha sviluppato un’esperienza particolarmente solida negli studi clinici oncologici, fornendo competenze complementari alle capacità di 1MED. Questa integrazione segna un passo avanti strategico nell’espansione delle operazioni cliniche di 1MED e nel rafforzamento della sua posizione nel mercato europeo dei prodotti farmaceutici e dei dispositivi medici.

Per la parte finanziaria e fiscale 1MED è stata assistita da Mazars.

I soci di LB Research sono stati assistiti da BLF Studio Legale con un team formato dal partner Andrea Corbelli e dall’associate Davide Geraci che hanno curato, per conto degli stessi, gli aspetti legali dell’operazione, incluso il loro reinvestimento nel gruppo 1MED.

Marco Polo Advisor ha assistito i soci di LB Research per gli aspetti finanziari e nella negoziazione dell’operazione.

Sabrina Peron ospite al ciclo di incontri «Mercoledì Scienza» all’Acquario di Genova.

Mercoledì 4 dicembre, dalle ore 17:00, Sabrina Peron, Of Counsel Lexsential, è ospite durante il ciclo di incontri «Mercoledì Scienza», organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova.

Swim Around Capraia

L’avv. Peron interviene sul tema «Maratone di nuoto in mare. Da Capraia alla Corsica a nuoto» per parlare della Traversata Corsica Capraia (TCC) e la Swim Around Capraia (SAC) – sponsorizzata da Lexsential – che vedono l’incantevole isola di Capraia ed il suo mare come teatro. L’evento è introdotto da Bruna Moresco, architetto, scrittrice e moderato da Gianni Lastrico, già direttore scuola centrale dello sport CONI Liguria.

Oltre all’intervento di Sabrina Peron, nuotatrice di fondo, intervengono Massimiliano Amirfeiz, Lega Navale Italiana e Cristina De Tullio, nuotatrice, organizzatrice eventi sostenibili ‘’Abbracciamoli” onlus.

L’incontro è aperto a tutti e con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Alcuni incontri saranno disponibili online sul canale Youtube dell’Associazione Amici dell’Acquario e direttamente sul sito www.amiciacquario.ge.it

Consulta qui tutti gli eventi di «Mercoledì Scienza»

Mercoledì Scienza

Il ciclo di eventi organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario prende il via mercoledì 23 ottobre 2024 e terminerà il 26 febbraio 2025. Il tema degli eventi sarà incentrato sulle SFIDE nell’ambito della Robotica, dell’Intelligenza Artificiale, della Matematica, dello Sport e della Natura.

L’associazione nasce il 5 aprile 1995 per collaborare con l’Acquario di Genova nella valorizzazione della struttura e delle iniziative, nei rapporti con la città e nella diffusione culturale e scientifica soprattutto mediante i Mercoledì Scienza.